Community call: esperienze di riutilizzo dei modelli per siti web pubblici

Tornano gli appuntamenti mensili dedicati alla community

Notizia

Metadati e link per approfondire

Dopo la pausa estiva tornano le community call di Designers Italia e Developers Italia: spazi di confronto pensati per condividere idee, scambiare buone pratiche, costruire sinergie e creare occasioni d’incontro.

Il prossimo appuntamento si terrà il 22 settembre alle ore 15.30 e sarà dedicato al riutilizzo dei modelli messi a disposizione da Designers Italia in settori diversi da quelli per i quali sono stati pensati (Comuni e scuole) come, per esempio, quello sanitario, per l’ideazione del sito web di un’azienda sanitaria, o universitario, per lo sviluppo di un sito di orientamento allo studente.

I modelli sono risorse ideate per realizzare siti web e servizi di un’amministrazione: template pronti per l'utilizzo e un pacchetto di strumenti pensati per offrire agli utenti un'esperienza d'uso efficace e inclusiva, il tutto rigorosamente open source. Durante l’incontro verranno presentati il contesto specifico di riutilizzo dei modelli, i vantaggi e le eventuali difficoltà incontrate, e come sono state superate.

L’appuntamento, pensato per designer e developer della community, ma anche per funzionari e manager di PA, oltre che fornitori, è dedicato a tutti coloro che intendono ri-utilizzare, adattare e personalizzare i modelli: ampio spazio verrà dato alle domande e alle curiosità dei partecipanti.

Per partecipare è necessario registrarsi sulla piattaforma Mobilizon. Ti aspettiamo il 22 settembre!