Nuovi rilasci del design system del Paese e delle risorse di progettazione e sviluppo

Tra le principali novità, il player video attento a privacy e accessibilità e nuove schede informative

Notizia

Metadati e link per approfondire

Sono appena stati rilasciati molti aggiornamenti per la documentazione del design system del Paese v1.0.0-alpha.12 (changelog), UI Kit Italia v3.2.0 (changelog) e Bootstrap Italia v2.7.4 (changelog).

Tra le principali novità di questi aggiornamenti:

  • nuovo componente "Video player" attento a privacy e accessibilità. Nelle prossime settimane, Designers Italia sarà il primo terreno di sperimentazione del nuovo meccanismo di gestione cookie di piattaforme di terze parti con la pubblicazione dell’archivio media e l’aggiornamento del kit privacy;
  • la stesura della documentazione procede spedita verso la versione beta con nuove schede "Fondamenti" e aggiornamenti di molte schede "Componenti" con istruzioni per l’uso e specifiche di design;
  • nuovi componenti “Video player” e “Hero” in UI Kit Italia;
  • aggiornamento consistente di tutta la tipografia di Bootstrap Italia per coerenza con UI Kit Italia;
  • numerosi miglioramenti e correzioni bug sia su UI Kit Italia che Bootstrap Italia con il contributo prezioso della community.

Per ricevere aggiornamenti, iscriviti alla nostra mailing list.

Inizia a usare il design system

Scopri le finalità e l'impatto del design system e come iniziare a usare le risorse a disposizione di designer e developer per progettare servizi pubblici digitali.

Partecipa alle lavorazioni

Unisciti alla community di persone che hanno contribuito alle risorse open source del design system del Paese.

Grazie ai membri della community che hanno contribuito in questi ultimi due anni, in particolare a: abilancione, albertopasqualetto, alenap93, andrea-conforto, andrea-veronese, AntoninoBonanno, arturu, cri99, Cruyff97, davideginna, daviderana, dej611, dennybiasolli, DomeT99, dvero23, elgorditosalsero, Enrico724, erikyo, federico-ntr, federicobortot, ludovicabonaldo, MassimoLuise, mzampetti, simomosi, OProf77, pdavide, PiemP, pnicolli, sabato-galasso, sanyamdogra, Virtute90.