Accessibility Days: disponibili i video dei nostri webinar

Su YouTube è possibile rivedere i nostri interventi agli Accessibility Days di maggio e all'evento di giugno sui test d'usabilità

Notizia

Metadati e link per approfondire

Parliamo di
Accessibility Days - Il più grande evento italiano sull'accessibilità e l'inclusività delle tecnologie digitali. L'immagine mostra Daniele Tabellini e Fabrizio Caccavello ritratti mentre parlano durante l'evento. A destra, sono presenti due riquadri: in uno è mostrato lo schermo dei relatori, nell'altro una persona che traduce il discorso in lingua dei segni.

Sono disponibili su YouTube i video dei nostri ultimi interventi agli Accessibility Days.

Il primo intervento, "ll design system del Paese e la responsabilità di progettare interfacce pubbliche", è dedicato al design system del Paese. Durante l'evento, abbiamo ripercorso le ultime novità su questo importante strumento che raccoglie principi e risorse per realizzare interfacce per siti e servizi pubblici digitali usabili, accessibili, coerenti, familiari e fruibili da tutti i cittadini.

Il secondo si è tenuto il 21 giugno nell'ambito dell'evento "Niente su di Noi, senza di Noi" ed è il racconto dei test di usabilità di servizi pubblici digitali, organizzati dal vivo coinvolgendo cittadini e cittadine, utenti anziani o con disabilità, rappresentanti dell’Ente Nazionale Sordi e Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti.