Community call: le Aziende sanitarie locali presentano i loro nuovi siti

Due esperienze concrete di progettazione di servizi sanitari di qualità con il modello di sito per le ASL

Community call

Metadati e link per approfondire

La prossima Community call è l’occasione per conoscere meglio il modello di sito per le ASL di Designers Italia, attraverso il racconto dell’esperienza concreta delle due Aziende sanitarie locali (ASL) coinvolte nella fase pilota della Misura 1.4.1 “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici" del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Inizieremo con una breve presentazione delle risorse di Designers Italia a disposizione delle ASL. A seguire, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Siracusa e l’Azienda Unità Sanitaria Locale di Ferrara, insieme ai loro fornitori, illustreranno i siti realizzati adottando il modello, raccontando il percorso intrapreso per sfruttarne le risorse e raggiungere un risultato di qualità e nel rispetto delle norme. Grazie a un confronto sulle attività svolte, gli strumenti adottati e le sfide affrontate, condivideranno cosa hanno imparato e come l’esperienza può essere replicata da altre ASL, pubbliche amministrazioni, fornitori e dalla community di Designers e Developers Italia.

Le Community call di Designers e Developers Italia sono eventi aperti di scambio e di confronto in cui funzionari pubblici, progettisti e sviluppatori raccontano la loro esperienza rispetto a temi specifici di interesse per tutti coloro che operano nell’ambito della trasformazione digitale della PA, promuovendo un approccio condiviso alla progettazione di servizi digitali pubblici di qualità.