Menu di navigazione del network

Community call: esperienze di riutilizzo dei modelli per siti web pubblici

Tornano gli appuntamenti mensili dedicati alla community


Gruppo di persone collabora al computer

Dopo la pausa estiva tornano le community call di Designers Italia e Developers Italia: spazi di confronto pensati per condividere idee, scambiare buone pratiche, costruire sinergie e creare occasioni d’incontro.

Il prossimo appuntamento si terrà il 22 settembre alle ore 15.30 e sarà dedicato al riutilizzo dei modelli messi a disposizione da Designers Italia in settori diversi da quelli per i quali sono stati pensati (Comuni e scuole) come, per esempio, quello sanitario, per l’ideazione del sito web di un’azienda sanitaria, o universitario, per lo sviluppo di un sito di orientamento allo studente.

I modelli sono risorse ideate per realizzare siti web e servizi di un’amministrazione: template pronti per l’utilizzo e un pacchetto di strumenti pensati per offrire agli utenti un’esperienza d’uso efficace e inclusiva, il tutto rigorosamente open source. Durante l’incontro verranno presentati il contesto specifico di riutilizzo dei modelli, i vantaggi e le eventuali difficoltà incontrate, e come sono state superate.

L’appuntamento, pensato per designer e developer della community, ma anche per funzionari e manager di PA, oltre che fornitori, è dedicato a tutti coloro che intendono ri-utilizzare, adattare e personalizzare i modelli: ampio spazio verrà dato alle domande e alle curiosità dei partecipanti.

Per partecipare è necessario registrarsi sulla piattaforma Mobilizon. Ti aspettiamo il 22 settembre!