"Tailor-made services for citizens, a designer community is born" read on medium leggi in italiano

Il Design System della Pubblica Amministrazione Italiana

Menu di navigazione del network

Le informazioni danno forma all’ambiente in cui l’utente si muove e fruisce servizi digitali. Le informazioni sono vitali per raggiungere un servizio (vedi in particolare il capitolo dedicato a search engine optimization), per capirlo e per usarlo. La qualità delle informazioni si misura in relazione alla loro efficacia per i cittadini che le usano (nel capitolo dedicato al linguaggio e alla gestione dei contenuti ci sono diversi suggerimenti stilistici e operativi). Il modo in cui i contenuti sono organizzati consente all’utente di orientarsi, è la precondizione per la costruzione di una relazione basata sulla fiducia (questo e molto altro nel capitolo dedicato all’architettura dell’informazione) .

Roadmap

Luglio 2017
Linguaggio e gestione contenuti (capitolo della guida).
Architettura informazione (capitolo della guida).
Settembre 2017
Architettura informazione (checklist).
Ottobre 2017
Linguaggio (checklist).
App Store Optimization (guida e checklist).
Dicembre 2017
Wireframe kit (navigation tree, wireframe).
Content kit (content list, style guide).
Gennaio 2018
Completamento sezione architettura informazione (guida).
Completamento sezione linguaggio (guida).

Guide

Check-list

Forum


torna all'inizio dei contenuti